Indetto da INAIL e Confindustria, in collaborazione con APQI e Accredia, la quarta edizione del premio per aziende che si sono distinte in iniziative riguardanti la salute e la sicurezza sul lavoro

Descrizione:
Scade il prossimo 11 dicembre il termine ultimo con cui le imprese possono partecipare al Premio indetto da Inail e Confindustria – con la collaborazione tecnica di Apqi e Accredia – per evidenziare e premiare le aziende che si distinguono per l’eccellenza del processo di gestione per la salute e sicurezza.

Il premio – giunto alla quarta edizione – è indirizzato a tutte le imprese produttrici di beni e servizi – incluse quelle non appartenenti al sistema Confindustria – che possono partecipare in maniera gratuita concorrendo per le differenti fasce in cui è suddiviso il concorso.

Le categorie del premio sono ripartite per tipologia di rischio (alto o medio-basso) e per dimensione aziendale (da 1 a 50 dipendenti; da 51 a 250; oltre 250).

Per ogni fascia si arriverà alla stesura di una lista di finaliste, con l’assegnazione del premio in base al punteggio ricevuto: con un risultato superiore a 600 verrà attribuita la categoria “Award”, con uno superiore a 500 si entrerà nei “Prize”.

In ogni caso il punteggio finale non potrà essere superiore a 1000.

Inoltre, saranno assegnate menzioni e riconoscimenti speciali anche alle imprese che hanno realizzato progetti e iniziative di particolare significato in tema di innovazione, di formazione/informazione, di gestione di appalti e subappalti nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro.

Si ricorda che le aziende che risulteranno finaliste potranno chiedere una riduzione del tasso di premio Inail tramite il modello OT24 (oscillazione per prevenzione) Inail.

Autore:
INAIL

Clicca QUI per scaricare il Regolamento

Clicca QUI per scaricare il modello del questionario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu