In questi giorni di tensioni, si sono succedute una serie di notizie spesso incomplete e sensazionalistiche (se non vere e proprie fake news) sul cosiddetto “Corona Virus”.

Qualità e Sicurezza, in quanto azienda che si occupa di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, ci tiene a condividere alcune informazioni utili per la popolazione.

In primis non possiamo non citare la Circolare emanata dal Ministero della Salute in data 22.02.2020 fornisce una serie di indicazioni relative alla gestione di questa emergenza.

Nel nostro piccolo, tutti noi possiamo cercare gestire al meglio la situazione, grazie anche ad alcune misure preventive indicate dal documento stesso:

Misure preventive – igiene delle mani
La corretta applicazione di misure preventive, quali l’igiene delle mani, può ridurre il rischio di infezione.
Si raccomanda pertanto di posizionare appositi distributori di gel alcolici con una concentrazione di alcol al 60-85%, nei luoghi affollati (ad esempio: aeroporti, stazioni ferroviarie, porti, metropolitane, scuole, centri commerciali, mercati, centri congressuali).
Misure preventive quali l’igiene delle mani, l’igiene respiratoria e il distanziamento sociale, devono essere pubblicizzate tramite appositi materiali informativi esposti nelle summenzionate strutture.

Oltre a quanto visto sopra, ci teniamo a condividere con voi il documento redatto dall’Istituto Superiore della Sanità relativo ai “Dieci Comportamenti da seguire” (© Istituto Superiore di Sanità – febbraio 2020)
per evitare il contagio.

Qui sotto potrete trovare copia dei due documenti citati:

Per chi lavora nel settore scolastico, infine, ricordiamo la circolare realizzata ad hoc per le strutture scolastiche (clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu