Elettricità  - GIFMANIAQuanto costa la tua insicurezza? La domanda è tutt’altro che retorica. Infatti con il D. Lgs 159/2016, entrato in vigore il 2 settembre, è diventata attuativa la Direttiva 2013/35/Eu sulle disposizione minime di sicurezza e di salute relative all’esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici (campi elettromagnetici).

Le aziende che hanno apparecchiature elettriche devono effettuare una valutazione sui rischi legati all’elettromagnetismo.

Fra i fattori da considerare abbiamo:

  • Valore di Azione dei campi elettromagnetici sul corpo umano
  • Valore Limite di Esposizione (al fine di evitare danni alla persona)
  • Effetti biofisici termici e non termici (surriscaldamento dei tessuti, nevralgie)

Hai mai pensato quanto questi fattori ti possano costare in termini di salute dei tuoi dipendenti e quindi anche in termini di soldi? E che questi “sprechi” potrebbero essere evitati con soluzioni semplici e a basso costo per te e per la tua azienda?

Non sai ancora di cosa stiamo parlando e pensi che nella tua azienda questa tipologia di rischio non sia presente? Sei sicuro?

Ecco a te alcuni esempi: hai una connessione internet semplice o con ponte radio? Hai un cordless? Hai cabine elettriche? Ecco, già con queste semplici attrezzature, siamo in presenza di una fonte di rischio per i campi elettromagnetici che deve essere considerata! Questo non vuol dire che la tua azienda sia a rischio, ma semplicemente, noi ti possiamo aiutare a gestire al meglio questa situazione!

Ti starai chiedendo: Ma come?

Noi ti aiuteremo a compilare una check-list di autovalutazione rischi per i campi elettromagnetici  che sarà il nostro punto di partenza per fare una valutazione professionale e per permetterti di trovare le soluzioni più idonee per la tua azienda.

Quindi non devi avere paura! I “cacciatori dei rischi” di Q&S sono a tua disposizione!

Contattaci a info@qes.toscana.it e ti aiuteremo nel tuo percorso (anche online) verso un luogo di lavoro sicuro, salutare e confortevole!

elettromagnetici_2

campi elettromagnetici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu