Il Mercato Elettronico della PA (MEPA) è uno strumento di eProcurement pubblico, gestito da Consip per conto del Ministero Economia e Finanze. Si tratta di un mercato interamente virtuale in cui le amministrazioni acquirenti e i potenziali fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on line contratti di fornitura legalmente validi. L’utilizzo della firma digitale infatti permette a PA e fornitori di conferire valore legale ai documenti pubblicati e consentire il perfezionamento dei contratti di acquisto.
I principali vantaggi del Mercato Elettronico per le Amministrazioni sono:
- risparmi di tempo sul processo di acquisizione di beni e servizi sotto soglia
- trasparenza e tracciabilità dell’intero processo d’acquisto
- ampiamento delle possibilità di scelta per le Amministrazioni, che possono confrontare prodotti offerti da fornitori presenti su tutto il territorio nazionale
- soddisfazione di esigenze anche specifiche delle Amministrazioni, grazie a un’ampia e profonda gamma di prodotti disponibili e la possibilità di emettere richieste di offerta
La Società Qualità e Sicurezza s.r.l., vista la sua esperienza ventennale nel settore della consulenza e della formazione, è presente sulla piattaforma https://www.acquistinretepa.it destinata agli acquisti di beni e servizi da parte della P.A., con la partecipazione alle iniziative riportate nell’immagine sopra.
Per maggiori informazioni potete contattarci telefonicamente al numero 0574 18 26 468 o via mail a g.pagni@qes.toscana.it o info@qes.toscana.it
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