Qualità e Sicurezza S.r.l. organizzerà nei giorni lunedì 15 e martedì 23 settembre il corso “Primo Soccorso Pediatrico”, indirizzato prevalentemente a mamme e papà, nonni, baby-sitter e operatori in strutture infantili.

PBLSIl corso vuole fornire quelle nozioni di primo soccorso  atte a fronteggiare eventuali emergenze sanitarie per i bambini di tutte le età pediatriche.

I nostri corsi “Primo Soccorso Pediatrico” sono tenuti da docenti altamente qualificati ed insegnano ai partecipanti come comportarsi in caso di situazioni di emergenza.

Durante il corso i partecipanti effettueranno, sotto la guida del Docente, esercitazioni pratiche sia sul manichino neonato (pochi mesi) che con il manichino bambino (3/4 anni).

Nello specifico il corso è organizzato in due moduli contenenti i seguenti argomenti:

[tabs type=”horizontal”][tabs_head][tab_title]1° parte (4 ore)[/tab_title][tab_title]2° parte (4 ore)[/tab_title][/tabs_head][tab]Disostruzione vie aeree, Massaggio cardiaco, Manovre di rianimazione, con prove pratiche da parte di tutti i partecipanti su manichini neo-natale e infanti.[/tab][tab]Gestione dell’emergenza pediatrica, Soccorso pediatrico.[/tab][/tabs]

I corsi si terranno in orario pomeridiano (dalle 15 alle 19) presso la nostra sede di Prato, sita in via Giuseppe Valentini, 7.  Al termine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza al corso.

Si ricorda inoltre che il 5% dell’importo verrà devoluto a favore della Fondazione Meyer – L’Ospedale dei Bambini a Firenze.

Per maggiori informazioni su costi e prenotazioni, contattateci pure al seguente numero di telefono 0574 1826468 oppure tramite email a: g.pagni@qes.toscana.it

[box type=”download” align=”aligncenter” ]Loc. Primo Soccorso Pediatrico_Settembre[/box]

2 Commenti. Nuovo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu